American Song Contest

American Song Contest 2022, prima edizione del concorso USA, sarà presentata in anteprima lunedì 21 marzo 2022, durante un imperdibile show di due ore in onda negli Stati Uniti in prima serata sulla NBC.

La finalissima, invece, andrà in onda e in scena lunedì 9 maggio, un giorno prima della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest.

Il Contest sarà caratterizzato da performance musicali originali con artisti in rappresentanza di tutti i 50 stati, cinque territori degli Stati Uniti e la capitale della nazione. I concorrenti saranno in competizione per vincere il titolo di Best Original Song.

American Song Contest 2022

Per partecipare al contest un artista artista solista, un duo o una band dovrà eseguire una canzone inedita e originale, senza distinzione di genere.

La competizione dal vivo consiste in tre turni di qualificazione, seguiti dalle semifinali e dalla finalissima.

American Song Contest è prodotto da Propagate in associazione con Universal Television Alternative Studio, una divisione di Universal Studio Group. Nello specifico lavoreranno allo show Audrey Morrissey, Anders Leenhoff, Christer Björkman, Peter Settman, Ola Melzig e Gregory Lipstone insieme a Ben Silverman e Howard T. Owens di Propagate.

Ancora non è noto se il vincitore dell’American Song Contest sarà presentato sul palco dell’Eurovision di Torino. Una partecipazione fisica pare davvero improbabile, anche viste le restrizioni legate all’emergenza sanitaria, ma un collegamento non è escluso…

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.