Come anticipato durante il daytime di Amici 22 andato in onda venerdì 24 febbraio, ieri – domenica 26 febbraio – è uscito ufficialmente il videoclip di “Ballerine e Guantoni“, il nuovo singolo di Wax, che vanta la partecipazione di Carola Puddu, ballerina che lo scorso ha preso parte al talent show di Maria De Filippi.
Per questa occasione speciale, in collaborazione con la produzione di Amici 22, il cantante ha organizzato una vera e proprio serata di gala, con tanto di invito sul red carpet e dress code cocktail, aperta a tutti gli allievi della scuola più famosa d’Italia.
“Spero che sia venuto bene e che vi piaccia tanto”, ha esordito Wax durante la presentazione del videoclip di “Ballerine e Guantoni“. Poi ha aggiunto: “Sono contento che l’incontro di stasera sia artistico e non di box, perché molti nascono sul ring e sono costretti a combattere contro situazioni spiacevoli per cercare di tirare avanti e di sopravvivere. Spero che questa canzone possa essere per sempre un ricordo bello per tutti voi“.
Durante la serata di gala i ragazzi della scuola di Amici hanno poi guardato tutti insieme alcuni frammenti del backstage del videoclip di “Ballerine e Guantoni“, nei quali Wax spiega un po’ più nel dettaglio il significato della canzone e delle immagini scelte per raccontarla al meglio: “Questo video parla di un pugile che prova a superare una situazione di disagio e a conoscere il mondo attraverso l’arte, cioè la danza. Vorrei condividere questa felicità con i miei amici e con tutte le persone che combattono, ma che non vorrebbero combattere“.
Il cantante ha poi speso parole colme di stima nei confronti della ballerina Carola Puddu: “Di Carola avevo visto un’esibizione lo scorso anno e mi aveva affascinato. Poi… mi piace, ma come ballerina”. Wax ha infine voluto rivolgere un messaggio molto importante a tutti coloro che vedranno questo suo primo videoclip: “Non combattete con le mani, ma attraverso l’arte“.
Amici 22, Carola parla di “Ballerine e Guantoni” di Wax
Tra i frammenti di backstage mandati in onda venerdì 24 febbraio durante il daytime c’è anche una mini-intervista a Carola, che ha dichiarato: “Wax è uno dei miei preferiti. Ha tanta rabbia e, soprattutto, tanta voglia di esprimersi. Per questo mi piace. Appena ho sentito la canzone, mi è arrivata subito. Mi piace questo contrasto, perché penso che in ogni ballerina si nasconde un pugile“.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.