NDG, nonostante la precoce eliminazione, ha ottenuto un discreto successo ad Amici e in un’intervista a Superguidatv svela per chi fa il tifo.
L’artista ha raccontato il suo percorso, rivelando di essere rimasto male per l’eliminazione.
“Ci credevo non con spocchia, ci credevo perché se io faccio qualcosa devo crederci fino in fondo. Se io faccio musica o qualsiasi altra cosa, devo darmi dei grandi obiettivi. Poi posso raggiungere anche degli obiettivi più piccoli, però quelli che devo darmi devono essere grandi. Il mio obiettivo era la finale, e quello mi ha portato comunque a fare un bel percorso, ad arrivare al Serale che comunque è un obiettivo importante.”
Il giovane, poi, parla di Lorella Cuccarini.
“Mi ha dato la grande opportunità di entrare nella scuola, per questo le devo tanto. Mi è sempre stata vicino, mi ha stimolato a fare tanto. Mi ha fatto fare la prima lezione di staging, dove io sembravo un tronco. Lei insieme a Spillo, il ballerino professionista di Amici, mi davano le dritte, mi aiutavano ad imparare come muovermi sul palco, mi ha spronato molto. Lei è stata sempre disponibile a vedermi, a parlare. Veniva a tranquillizzarmi. Ancora oggi è sempre presente, ma non solo con me anche con gli altri. Lei prende Amici non solo come un lavoro ma come uno spazio dedicato ai giovani. Ti prende sotto la sua ala protettiva, è una figura di riferimento che è lì non solo per fare televisione ma perchè ci credo veramente.”
Infine… un pronostico!
“Non vorrei che ci rimanesse male qualcuno, ho legato un po’ con tutti. Con quasi tutti quelli che sono usciti ci siamo rivisti. Uno con cui ho creato un bel rapporto è Tommy Dali. Partendo dal presupposto che voglio bene a tutti, se proprio devo scegliere, faccio il tifo per Maddalena e Wax!”
NDG Amici

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.