Virginio, cantautore vincitore della decima edizione di Amici, ha postato sui social una riflessione, che molti hanno interpretato come un attacco ad Annalisa.
L’artista, ora piuttosto noto per aver firmato numerose hit per Laura Pausini, battè in finale proprio Annalisa, che nei giorni scorsi ha parlato in un’intervista proprio della sua esperienza nel talent di Maria De Filippi (Qui il nostro articolo).
“Essere Artisti è una cosa difficile e richiede sacrifici, lo capisco. Bisogna considerare la musica una missione, non solo qualcosa che ci fa ‘tanto divertire‘. Non seguite le mode a tutti i costi per un po’ di popolarità, ma siate voi stessi e tutto arriva. Questo è il successo.”
Queste le parole di Virginio che hanno fatto storcere ai fan dell’artista savonese.
Essere Artisti è una cosa difficile è richiede sacrifici, lo capisco.
— Virginio (@VirginioNero) April 16, 2023
Bisogna considerare la musica una missione, non solo qualcosa che ci fa “tanto divertire”.
Non seguite le mode a tutti i costi per un po’ di popolarità, ma siate voi stessi e tutto arriva.
Questo è il successo.
Amici, sui social una riflessione di Virginio, attacco ad Annalisa?
Una semplice osservazione e un punto di vista condivisibile che pare non abbia proprio nulla a che fare con Annalisa.
Virginio, infatti, oltre a essere un autore di primissimo piano nella musica italiana ha anche pubblicato alcuni singoli che hanno ottenuto un seguito discreto e ha trovato anche una popolarità televisiva grazie alla partecipazione a Tale e Quale Show.
Un paio di anni fa Virginio fu deriso in televisione da Luca Barbarossa che, parlando proprio con Annalisa, fece una battuta nei confronti del cantautore non proprio edificante…
In quel caso l’artista non rispose alla provocazione, dimostrandosi superiore a certe critiche e illazioni.
Certo che i continui cambi di look e di genere potrebbero far pensare che il messaggio di Virginio sia proprio per Annalisa, ma non ci sono certezze. Virginio, che nel 2006 prese parte al Festival di Sanremo tra i Giovani e che ha vinto lo Zecchino D’Oro 2022 in veste di autore, conosce molto bene il mercato musicale attuale e una riflessione di questo tipo è condivisibile. Al di là del destinatario…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.