La partecipazione a Sanremo 2022 di Ana Mena ha fatto discutere. Molti, anche tra i suoi colleghi, hanno accolto con polemiche e sospetto il suo nome, senza conoscere il regolamento e la storia del Festival.
Ana Mena, la cui notizia della partecipazione in gara è apparsa su numerose testate spagnole ed europee, ha dedicato all’Italia un lungo post sui social.
Sanremo 2022, l’entusiasmo di Ana Mena
“Ci hanno dato una delle notizie più emozionanti di sempre e che ho desiderato per lungo tempo.. Sono felicissima e onorata di essere stata scelta da Amadeus come concorrente della 72ma edizione del Festival di Sanremo.
La canzone italiana è sempre stata per me fonte di ispirazione. Ammiro la musica italiana sin da bambina, grazie a mio padre che mi faceva ascoltare e scoprire tantissime belle canzoni e artisti di questo Paese.
L’Italia è la mia seconda casa. La cultura, la storia, la bellezza, le persone mi affascinano sempre di più.
Son passati quattro anni da quando ho cantato in italiano per la prima volta e da allora il mio amore per l’Italia è sempre cresciuto. Ho lavorato molto duramente, e dedico questo importantissimo traguardo alla mia famiglia e a tutte le persone che mi supportano in Spagna e in Italia, due paesi meravigliosi, legati da una tradizione musicale unica al mondo.
Per me è un sogno che si avvera essere a Sanremo, il Festival che da tanto tempo guardo in streaming da casa insieme alla mia famiglia.
Spero di essere all’altezza, poiché questo è anche il modo di dire grazie a tutte le persone che mi supportano e che mi fanno sentire, anche in Italia, a casa mia.”
Queste le parole di Ana Mena, il cui nome nelle scorse settimane era circolato spesso come una delle possibili partecipanti al Benidorm Fest, la kermesse che seleziona il brano spagnolo per l’Eurovision Song Contest 2022.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
