Sarà disponibile dal 25 febbraio Mielemedicina, il nuovo album di Anastasio per Epic / Sony Music.
Il disco, che arriva dopo due anni di silenzio dal precedente disco di debutto Atto Zero, contiene 9 brani inediti tra cui il primo singolo estratto Assurdo.
Il brano, che finora ha conquistato 250’000 stream su Spotify, è accompagnato da un videoclip.
L’idea del video, curato per quanto riguarda la regia e il montaggio da Simone Rovellini e prodotto da Borotalco, nasce dallo stesso Anastasio che in un clip surreale, colorato e divertente, viene catapultato all’interno di un’assurda televendita di cuori che promette la felicità a chi decide di vendere il proprio.
Il rapper è come se si risvegliasse per riprendersi il cuore che il chirurgo gli stava portando via.

Anastasio Mielemedicina
Anastasio non ha mai amato parlare di sé, ma ha sempre preferito mettere in musica ciò che pensa e tirarlo fuori attraverso la sua scrittura originale, fatta di immagini e incastri, che rappresenta un unicum della scena italiana.
Lo ha dimostrato anche in Assurdo e sarà ancora più chiaro ascoltando l’intero album di cui Anastasio ha firmato tutti i testi.
“Quando i medici vogliono dare ai bambini il ripugnante assenzio, ricoprono prima i bordi della coppa con uno strato di miele biondo e zuccherato, e il fanciullo imprevidente, le labbra sedotte dalla dolcezza, inghiotte nello stesso tempo l’amaro infuso e, ingannato ma non vittima, ne riceve forza e salute.”
Queste le parole di Anastasio che il 6 aprile tornerà in concerto (Qui tutte le date).
Foto di Valerio Nico

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.