Andrea Bocelli The Journey

Mercoledì 1° febbraio su Paramount + arriva “The Journey“, la nuova docu-serie in sei parti con protagonista Andrea Bocelli, che percorre a cavallo una zona affascinante e a tratti forastica del territorio italiano, ovvero la famosa via Francigena, in una sorta di pellegrinaggio attraverso il quale riscoprire alcune delle più grandi suggestioni della vita: pace, bellezza, natura, musica e cultura.

Dalla Basilica di San Pietro a Roma all’ultima tappa a Lajatico – città natale del tenore italiano di fama internazionale -, il viaggio intrapreso da Bocelli diventa così un’occasione di raccoglimento e un momento di riflessione sui temi più profondi dell’esistenza.

Il percorso, tuttavia, non è pensato per essere vissuto da soli. Andrea durante tutto il tragitto sarà infatti accompagnato da alcuni membri della sua famiglia, ma anche da amici e colleghi. Intime conversazioni si alterneranno così a straordinarie e inedite performance con personaggi vicini all’artista. Il tutto nella splendida cornice dei paesaggi presenti tra il Lazio e la Toscana.

Tra le guest star presenti possiamo invece annoverare: Tori Kelly, Michael W.Smith, 2Cellos, 40 Fingers, Katherine Jenkins, Tauren Wells, Taya, Beatrice Venezi, Ramin e Clara Barber Serrano.

Andrea Bocelli, “The Journey”

Prodotto da TBN, Impact Productions e Cineroma e co-diretta da Gaetano Morbioli e Paolo Sodi, che è anche direttore della fotografia, “The Journey” è un’esplorazione dei momenti che ci definiscono, delle canzoni ch ci ispirano e delle relazioni che ci collegano a ciò che conta di più nella vita. Di fatto, non si tratta solo di un travel show, ma anche di un invito a cogliere il “meraviglioso che abbiamo intorno.