Andrea Bocelli Universal

Andrea Bocelli Universal
Nuova sfida professionale per Andrea Bocelli. Il tenore, dopo anni trascorsi in Sugar, ha annunciato un accordo discografico esclusivo ed esteso con Universal Music Group (UMG).

Dopo un quarto di secolo con l’etichetta di Caterina Caselli, ora Andrea Bocelli ha firmato un accordo direttamente con UMG, dopo oltre 25 anni di collaborazione nella distribuzione.

Il contratto indica l’inizio di un percorso a lungo termine con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la sua posizione internazionale.

L’accordo includerà produzioni musicali, ma anche progetti audiovisivi, servizi di branding, sincronizzazione e merchandising.

Una nuova collaborazione di Bocelli, quindi, con UMG e le etichette del gruppo di tutto il mondo, come Decca Records Group di Londra e Los Angeles.

Andrea Bocelli, l’accordo con Universal Music

“Si tratta di una novità entusiasmante, ma è anche la conferma di un rapporto di collaborazione solido e rodato negli anni.

Entrare a pieno titolo nella scuderia della più grande casa discografica del mondo è il sogno di tutti gli artisti, ma io qui ho trovato anche una dimensione genuina e intima che è l’ideale, anche in campo artistico, per dare il meglio di sé…

È un onore per me, per Veronica, e forse anche un po’ per tutta l’Italia che continuerò a elogiare nel mondo attraverso le mie canzoni. Con gratitudine celebro questa nuova avventura, piena di idee, di nuovi progetti e ovviamente di musica.”

Queste le parole di Andrea Bocelli. Gli fa eco Sir Lucian Grainge, presidente e CEO di Universal Music Group.

“Per oltre due decenni ho avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Andrea. E’ emozionante per me e per tutto il team, distribuito nel mondo, poter ampliare la nostra partnership con lui, artista nel vero senso della parola e vera e propria icona culturale.

Non vediamo l’ora di mettere tutta la nostra organizzazione al suo servizio, per far sì che la sua nuova musica e il suo brillante catalogo siano apprezzati dai suoi milioni di fan, e scoperto da altri milioni di persone.”