Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo album di Vasco Rossi Siamo Qui, anticipato dall’omonimo singolo, il rocker di Zocca ha parlato anche dei Maneskin.
Il Blasco esordì a Sanremo, ma non ebbe mai grande successo sul palco dell’Ariston, a differenza di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, che al primo tentativo… hanno vinto il Festival prendendo letteralmente il volo!
A una domanda specifica, Vasco ha parlato dei Maneskin e, con ironia, si è preso una parte del merito della vittoria nella Città dei Fiori.
“Durante Sanremo li ho supportati sui social. Credo che la loro vittoria al Festival sia stata anche merito mio. Sono un influencer anche io. Ma lo faccio gratis.”
Dopo la loro vittoria all’Eurovision Vasco, però, ha postato una sua brevissima reinterpretazione di Zitti e Buoni.
Vasco Rossi elogia i Maneskin
Il Blasco ha parlato diffusamente dei ragazzi, elogiando l’attitudine rock e dichiarando di non aver ancora avuto l’opportunità di parlare con loro.
“Mi piacciono molto, mi sembra di rivedere me agli esordi! Stessa potenza!”
All’orizzonte una collaborazione tra i Maneskin e Vasco Rossi? Questa la risposta.
“Se bolle in pentola qualcosa? No!”
Ma nella musica… tutto è possibile, anche e soprattutto nel rock!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.