Da venerdì 14 ottobre torna Angelina Mango in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming e download con il nuovo singolo Rituali con Nashley per Epic Records / Sony Music Italy (pre-save, pre-add https://smi.lnk.to/rituali).
Il singolo, prodotto da Enrico Brun, parla di apparenze, del dolore che può nascondersi dietro a un sorriso, della sofferenza che può annidarsi in vite apparentemente perfette.
Così la domanda “come stai?” perde di significato e diventa retorica davanti alla ritualità della risposta. La vocalità perfetta di Angelina si fa strada tra parole nude e sincere, ben assemblate, impreziosite dal contributo di Nashley e da un ritmo forte, duro e movimentato, puramente pop, che spiazza e rende ancora più forte il messaggio.
Angelina Mango Nashley Rituali
“La gente non parla del casino che ha in testa e fa finta che non esista. Per questo con Nashley è stato bello affrontare in modo cinico la cosa, ballandoci sopra. Rituali è nata dalla bugia con cui rispondiamo quando ci chiedono -oggi come stai?-”
Queste le parole di Angelina Mango, che con il nuovo singolo si conferma come cantautrice formata e profonda dalle straordinarie doti vocali.
Il brano arriva dopo il buon riscontro dei singoli precedenti, Formica e Walkman, che hanno portato Angelina a fare esperienze televisive e musicali importanti come calcare il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.