Antartica Fantasmi e storie brutte

E’ uscito “Fantasmi e storie brutte“, il nuovo Ep della band vicentina Antartica, cinque storie… senza lieto fine!

Una vecchia amicizia che si deteriora, l’amore tossico da cui difficilmente si riesce a guarire, il rapporto altalenante con una passione e la speranza di un futuro migliore che sembra non arrivare mai.

“Fantasmi e storie brutte” è il secondo EP degli Antartica e parla delle cose della vita, quelle più comuni, che in fondo sono anche quelle che non sempre vanno a finire come vorremmo. Ed è proprio per questo che oggi esce Fantasmi e storie brutte: per farci sentire tuttǝ un po’ meno solǝ e incompresǝ

In quest’ultimo viaggio (disponibile da oggi al link http://ada.lnk.to/FESB), sono cinque le tappe che la band vicentina – addentrandosi negli antri delle paure più comuni –  ha fotografato con il tocco leggero e autoironico che la contraddistingue. I fantasmi di cui sarebbe tanto bello liberarsi, ma che continuano a non darci tregua diventano ben presto cinque sfoghi pop punk ed elementi elettronici.

Abbiamo sperimentato nuovi suoni e generi, toccando l’hyperpop e non privandoci – quando serve – di suoni molto aggressivi. Si balla e si poga, insommaraccontano gli ANTARTICA  parlando delle scelte sonore dell’ep, interamente prodotto da Simone Sproccati.

Questa la tracklist completa dei brani:

1. FRAGOLE

2. MARGHERITA (vavava)

3. DAI DAI

4. MEGA PERDO

5. TUTTO MIGLIORA (?)

“FANTASMI E STORIE BRUTTE” arriva dopo l’EP di esordioRISPOSTE SINCERE, DOMANDE SBAGLIATE – con cui la band ci ha presentato il suo mondo colorato di hyperpop – e i singoli “MEGA PERDO” e “DAI DAI”. Nelle copertine degli ultimi singoli abbiamo conosciuto la mano di Massimiliano Marzucco @hey.imateenager, attraverso cui la band ha voluto dare forma alle emozioni che hanno ispirato la stesura dei brani.