Dineka

Da lunedì 31 ottobre sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “I SING MYSELF A LULLABY”, il nuovo brano della cantautrice DINEKA, che anticipa il suo disco di inediti “BREATHE”, in uscita il 7 novembre nei negozi e in digitale.

I Sing Myself A Lullaby”, scritto dalla stessa Dineka insieme a Dino Ceglie, è un brano pop, dal testo poetico, che porta alla mente immagini che evocano sentimenti profondi e,in alcuni casi, dimenticati.

Dineka

Grazie alla sua interpretazione, Dineka rievoca emozioni forti, malinconia, calma e tranquillità. L’armonia dei suoni e la voce delicata, ma allo stesso tempo forte, fanno ritrovare, anche da adulti, la tranquillità fanciullesca di quando si passavano spensierate giornate all’aria aperta, staccando dalla frenesia della vita di tutti i giorni.

«Io vorrei solo un po’ di tregua, di silenzio, quel silenzio di un tempo antico, quando la mamma mi cullava e mi cantava una dolce ninnananna – ha affermato DinekaQuello che vorrei è la calma, sedermi tranquilla ad ammirare la natura, guardare una farfalla che svolazza di fiore in fiore, e poi dormire con la serenità di una bimba, perciò ora mi canterò una ninna nanna».

Dineka

Dineka (al secolo Dineka Lips) è un’artista di origini olandesi, figlia di musicisti. Fin da bambina dimostra una forte passione per il canto e per gli strumenti musicali. Da giovane forma una band con il fratello gemello, e grazie a questa esperienza viene notata e richiesta da molte band. Partecipa con successo a vari concorsi canori e in seguito decide di girare autonomamente l’Europa alla ricerca del successo. Studia psicologia, ma la sua passione per la musica rimane vivida, per questo intraprende un percorso che la porta a scrivere nuove canzoni e a laurearsi in Canto Jazz al Conservatorio di Pavia.

Anteprima Video “I Sing Myself A Lullaby” di Dineka

I Sing Myself A Lullaby, il testo

I could go out walking

Why would I

I could go talking

to a butterfly

I could run out of apple pie

I could count my hours

But then again

Why would I

I could stop and listen listen, that’s it

Feel what I feel

And that’s about it

I could start living

Day by day

Every now and again

it’ll be my way

You could stop by

And go on with your life

I could be fine

By living mine

You could start to listen

How about that

Feel what you feel

Can you do that?

I sing me a lullaby, a lullaby

So I sing myself a lullaby, a lullaby

I could go out jogging

Why would I

I could go talking

To a firefly

I could run out of apple pie

I could count my hours

But then again Why would I

I sing me a lullaby, a lullaby

So I sing myself a lullaby, a lullaby

Repeat

Foto di Federico Ceglie