Arkesia

Beltane è il nuovo singolo degli Arkesia tratto dal concept album The Wheel of the Year, già in digitale e ora anche in versione CD (PLAYaudio / Azzurra Music).

Arkesia

“Abbiamo scelto ‘Beltane’ come singolo perché, attraverso la sua cadenza ritmica, il suo alternarsi di moduli metrici e i suoi diversi accenti, esprime la gioia pura, la frenesia della rinascita della Natura e il rinnovarsi della Vita attraverso l’Amore. Beltane, la festa della rinascita della natura che cade il primo maggio, per i Celti era l’inizio dell’estate.

La Dea è una bellissima giovane donna, e ha bisogno di incontrare il suo amato compagno, il Sole (il Dio “cornuto”, Cernunnos) per fare l’amore e rinvigorire la Terra. La caratteristica più importante di questa festa era forse il suo aspetto “ierogamico”: il “sacro matrimonio” tra la Dea e il Dio era rappresentato dal rituale chiamato “Caccia d’Amore”.”

Così gli Arkesia spiegano la scelta del brano.

Arkesia Beltane

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dal regista Max Minoia, che spiega.

“Abbiamo girato il video di Beltane prevalentemente alle Cascate di Monte Gelato, nel Parco della Valle del Treja. L’acqua, che è l’elemento dominante, nelle sue diverse manifestazioni (cascata, torrente vorticoso e placido lago) simboleggia l’origine stessa della vita, la sua rigenerazione e il sacro femminino, che è l’oggetto della canzone. Il bosco evoca il “nascondiglio” popolato di elfi in cui la fanciulla si rifugiava durante della “caccia d’amore”.”

Arkesia

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.