Baby Gang

Il trapper Baby Gang, il cui vero nome è Zaccaria Mouhib, è stato condannato a 4 anni e 10 mesi di carcere con l’accusa di rapina a mano armata. Assolto, invece, per un altro episodio violento.

Il Pubblico Ministero aveva richiesto 4 anni per entrambi i reati. La rapina, per la quale ha subito la condanna, risale al 12 luglio 2021 a Vignate, in provincia di Milano. Un ragazzo di 21 anni aveva denunciato che quella sera, a bordo della sua Renault Clio, era stato avvicinato da due giovani a volto scoperto, minacciato di morte e rapinato. Un amico della vittima, che in quel momento si trovava fuori dall’auto, aveva poi riportato ai carabinieri di aver riconosciuto Baby Gang.

Quest’ultimo si è sempre dichiarato innocente. Niccolò Vecchioni, avvocato dell’artista, ha commentato la condanna.

“È una valutazione incomprensibile, faremo appello!”

Baby Gang condannato!

Il trapper è stato invece assolto per la presunta rapina avvenuta a Milano il 23 maggio 2021. In quel caso Baby Gang era accusato di rapina assieme al collega rapper Neima Ezza, 20 anni, e a Samy Dhahri, 19 anni.

Baby Gang è stato arrestato a ottobre dopo una sparatoria che ha visto coinvolto anche Simba La Rue. Nei giorni scorsi ha fatto discutere una sua lettera inviata dal carcere (ne abbiamo parlato Qui).