L’ex Beatles Paul McCartney dichiarò durante un’intervista che i Rolling Stones sono “una cover band blues“! Dopo 18 mesi arriva la risposta di Mick Jagger.
Come è noto non si è mai spenta la rivalità tra i Beatles e i Rolling Stones, le storiche band che hanno diviso milioni di fan e l’opinione di colleghi giornalisti. Questa un nuovo episodio dell’eterna sfida.
Howard Stern stuzzica l’ex Beatles sui Rolling Stones
L’intervista che ha alimentato di nuovo il fuoco della rivalità risale al mese di aprile del 2020. Howard Stern, su SiriusXM, ha chiesto a McCartney se fosse d’accordo sull’affermazione che i Fab Four fossero migliori dei Rolling Stones.
“Sono radicati nel blues. Quando scrivono cose, hanno a che fare con il blues. Abbiamo avuto un po’ più di influenze anche noi, ma le differenze sono ovvie… Io amo gli Stones, ma i Beatles erano migliori“.
Stern mette altra benzina sul fuoco durante l’intervista, suggerendo che l’album del 1967 della ban di Mick Jagger Their Satanic Majesties Request fosse un tentativo di emulare Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.
“Abbiamo iniziato a notare che qualunque cosa facessimo, gli Stones ci imitavano poco dopo.” Ha spiegato McCartney, che poi ha aggiunto: “Non sono sicuro di doverlo dire, ma i Rolling Stones sono una cover band blues!”
La risposta di Mick Jagger
Il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger ha recentemente risposto ai commenti di McCartney, scherzando sul fatto che “non c’è ovviamente competizione” tra le due band.
“Una band è incredibilmente fortunata a suonare ancora negli stadi, e poi l’altra band… non esiste.”
Parole ironiche, ma che rivelano una verità, visto che dopo tanti anni i Rolling Stones sono ancora in tour in Nord America (leggi qua).

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.