Becoming Led Zeppelin

Becoming Led Zeppelin è il primo documentario che racconta attraverso il loro successi la storia dell’iconica rock band, la più grande di tutti i tempi.

Becoming Led Zeppelin, il documentario

Il documentario scritto e diretto dal regista Bernard McMahon è stato presentato in anteprima con al Festival del Cinema di Venezia lo scorso weekend.

Il teaser è stato realizzato inserendo immagini d’archivio in bianco e nero ed è accompagnato dal brano Good Times Bad Times, già disponibile su YouTube.

Jimmy Page, intervistato sul tappeto rosso del Festival del Cinema, ha raccontato ai giornalisti che nell’ultimo periodo i componenti della band hanno ricevuto diverse proposte e piuttosto infelici. Il fondatore dei Led Zeppelin a proposito delle offerte avanzate ha aggiunto: “Erano miserabili, al punto da concentrarsi su tutto tranne che sulla musica“. Questo documentario invece si concentra sulla musica del gruppo e l’enorme successo della band.

Dei Led Zeppelin nel corso degli anni si sono scritte diverse leggende. Si narra ad esempio che amassero distruggere gli hotel, che girassero nei corridoi con le moto e che le nottate che si trasformavano puntualmente in sesso, droga e rock and roll…

C’è poi chi afferma che Stairway To Heaven contenga messaggi satanici…

Le parole del regista di Becoming Led Zeppelin

Bernard McMahon, regista della pellicola, in un’intervista a Il Messaggero ha parlato del film e di come sono oggi i Led Zeppelin.

“Sono esattamente come li vedete nel film. Sono proprio così. Molto disponibili: se decidono di fare qualcosa, e di solito non decidono nulla, ci si dedicano al cento per cento.”

Qualche critica è stata mossa per il fatto che nella pellicola non si fa riferimento al sesso o all’uso della droga.

Perché per me il film è una storia di formazione. È il racconto di come si è formato il gruppo, di come attraverso la musica quei ragazzi abbiano raggiunto i loro obiettivi. È una parabola, raccontata attraverso la musica, sulla possibilità di realizzare i propri sogni impegnandosi con intelligenza e energia.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.