Capaci di unire alla perfezione influenze brit-rock a una scrittura contemporanea e raffinata, i Bengala Fire sono pronti a farci sentire nuova musica: Jack (Non Sa) è il loro nuovo singolo, in uscita questo venerdì (15 aprile).
Jack (Non Sa) è il primo brano in italiano del gruppo, che commenta: “L’esigenza di scrivere nella nostra lingua madre è nata grazie a Manuel Agnelli che, durante il nostro percorso ad X Factor 2021, ci ha esortati più volte a tentare. Abbiamo scoperto che cantare in italiano ha su di noi un impatto emotivo totalmente nuovo, coinvolgente e trascinante.”
Jack, protagonista del brano, è il simbolo di una forma di smarrimento che forse ognuno di noi, prima o poi, ha provato. L’esasperazione di Jack non è un lieto fine, o una soluzione, ma rappresenta un punto oltre il quale deve succedere qualcosa, un punto di non ritorno, che sia esso positivo o nero.

Bengala Fire Jack (Non Sa)
I Bengala Fire ci hanno già dimostrato, infiammando il palco dell’ultima edizione di X Factor con le loro esibizioni dal sapore rock’n’roll, che la loro dimensione naturale è quella live e non vedono l’ora di tornare sul palco per il loro TOUR 2022, che li vedrà protagonisti in alcuni dei club più importanti d’Italia!
Queste le prime date del loro TOUR 2022, organizzato da Kashmir Music:
22/04 BRESCIA, Latteria Molloy
24/04 ROMA, Traffic Club
27/04 MILANO, Tunnel Club
30/04 RONCADE (TV), New Age Club
14/05 MODENA, Vibra Club
19/05 TORINO, Hiroshima Mon Amour
20/05 GENOVA, Crazy Bull
21/05 FIRENZE, Viper | + Mutonia
27/05 VERONA, The Factory
Prevendite al link: kashmirmusic.it/tour/bengala-fire-tour/

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.