Veronica è il titolo del nuovo album di Bianca Atzei (Apollo Records), un progetto atteso e che metterà in risalto alcune inedite sfumature della sua personalità artistica.
“Lo dedico a “Veronica” che è l’anima di Bianca.”
Il disco vedrà la luce il 29 aprile, anticipato da due appuntamenti live al Blue Note il 28 e il 29 dello stesso mese.
“Senza Veronica non ci sarebbe mai stata ‘questa’ Bianca, è l’anima e la vera essenza, è la parte più forte e autentica di me. Questo è quello che vorrei raccontare attraverso questo nuovo progetto. La mia ritrovata consapevolezza, direzione e libertà.”
Sarà un album di duetti, perché Veronica ha sempre amato condividere, specialmente nella musica che le permette di respirare nuova energia.
“La parte più bella è stata ritrovarmi fianco a fianco con amici di sempre e non solo, il lavoro su questo nuovo album mi ha permesso di conoscere e crearmene di nuovi.”
Bianca Atzei Veronica
Il nuovo progetto è il culmine di un percorso iniziato già nell’ultimo anno, con le collaborazioni con il duo indie Legno, nel brano John Travolta e con Seryo nel singolo Straniero, prodotto da Boss Doms, che custodiscono la voglia dell’artista di rinnovarsi e contaminare il proprio stile, scoprendo nuovi lati di sé.
Continua così il nuovo capitolo della carriera di Bianca Atzei, il cui precedente album risale al 2015, anno in cui uscì Bianco e Nero.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.