Billie Eilish NDA

Billie Eilish lancia “NDA“, un brano cupo, diverso dagli altri. La canzone mette a nudo le pesanti pressioni subite dell’essere un personaggio famoso a 19 anni.

Billie Eilish NDA

Il nuovo singolo è accompagnato da un videoclip, diretto dalla stessa giovane artista californiana, ed è stato girato in una sola ripresa, ovvero in simultanea con tutto quello che stava succedendo in preciso momento, nel posto scelto per le riprese. Nel video Billie Eilish balla in mezzo alla strada, mentre le auto le sfrecciano davanti alla macchina da presa. Un piano sequenza emozionante che ben descrive il mood del brano.

Billie in occasione dell’uscita discografica del brano, ha rivelato ai microfoni di Zane Lowe di Apple Music 1 di essere in cura da uno psicoterapista e di come la terapia sia per lei un importante supporto per il suo processo creativo. La giovane cantante, infatti, è seguita da un uno specialista e non nasconde il fatto di incontrarlo una volta a settimana.

Billie dichiara ai microfoni di Zane:

“Credo sinceramente che ogni essere umano sulla terra dovrebbe andare in terapia, al di là se si è felici oppure no.”Billie Eilish ha spiegato così la sua visione della psicoterapia, utile anche se si pensa che la propria vita sia semplicemente fantastica e perfetta.

Billie Eilish NDA

Billie Eilish ha annunciato l’arrivo di NDA sui social, il brano è stato pubblicato venerdì 09 luglio (leggi qua)

NDA segue i singoli precedentemente pubblicati da Eilish: Lost Cause, My Future, Your Power e Therefore I Am, tutti appartenenti al disco cdi prossima uscita per il 30 luglio che si intitolerà Happier Than Ever, L’album arriva dopo When We All Fall Asleep, Where Do We Go? del 2019. Un disco sorprendente che ha conquistato il pianeta.

Billie Eilish è salita alla ribalta nel 2016 con il singolo Ocean Eyes, diventato virale su Spotify. Un anno dopo è diventata famosa in tutto il mondo ha soli 17 con il brano Bad Guy, il cui video ha ottenuto oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube. In Italia il brano è stato certificato 4 volte disco di platino.