Cara Come Mai

Esce venerdì 1° luglio ed è già disponibile in presave “Come mai” (Polydor/Universal Music), il nuovo singolo della giovane e talentuosa cantautrice CARA.

La voglia di partire, di stare in giro la notte ascoltando le storie degli altri e di fare musica senza pensare a nient’altro: sono questi i pensieri che affollano la mente di CARA e che si snodano sul testo di “Come mai”, un brano intriso di quella spensieratezza che si ha solo a vent’anni, quando si ha la vita davanti a sé e la sensazione di avere il mondo a portata di mano.

I giri armonici di una chitarra quasi in sottofondo accompagnano inizialmente la voce cullante e delicata dell’artista, suggerendo un’atmosfera apparentemente romantica e nostalgica, per poi lasciare spazio a un sound sempre più ritmato, che esplode in un ritornello carico di energia.

https://www.instagram.com/p/CfY29LpLg-e/

Cara, la talentuosa portavoce della Generazione Z pubblica il singolo “Come Mai”

“Come mai” è l’entusiasmo della mia generazione, quello che va a braccetto con lo sconforto – racconta CARA – Farci compagnia è quasi un tentativo di sentirci un po’ più soli, abbiamo bisogno di trovarci sotto effetto costante, che sia sotto cassa in discoteca o in macchina aspettando l’alba. “Come mai” è un conflitto tra la voglia di rivalsa e il bisogno di evasione.

“Come mai” giunge a pochi mesi dalla pubblicazione di Preferisco te” feat. Chadia Rodriguez, una dichiarazione d’amore 3.0 che esprime la libertà e la voglia di vivere della generazione Z di cui CARA è portavoce. Autrice e interprete di ogni suo brano, negli anni ha dimostrato di possedere una profondità e una capacità di scavare in fondo a se stessa per nulla scontate.

Con i suoi testi, ricchi di giochi di parole ed estremamente evocativi, CARA ha da subito colpito il pubblico, che ha imparato a conoscerla attraverso pezzi caratterizzati da registri stilistici e tematici molto eterogenei.