Carmen Consoli

Uscirà a breve per Polydor / Universal Music il nuovo album di Carmen Consoli Volevo fare la rockstar. L’annuncio arriva direttamente dalle pagine social della cantantessa catanese.

“Nel percorso di ogni disco arriva quel momento in cui smette di essere solo nostro e si prepara a diventare di tutti. ‘Volevo fare la rockstar’ è finito ed è bello pensare a tutta la strada che lo aspetta.”

L’ultimo album in studio risale al 2015, anno in cui uscì L’Abitudine di Tornare, certificato con un disco d’oro. Il progetto fu accompagnato dall’omonimo singolo e da Sinfonia Imperfetta e Ottobre.

Carmen Consoli

Carmen Consoli Volevo fare la rockstar

Il 25 agosto Carmen Consoli tornerà all’Arena di Verona per festeggiare 25 anni di carriera. Il live era previsto per lo scorso anno, ma l’emergenza pandemica ha scombinato i piani.

“È tempo di tornare.

È tempo di ricostruire percorsi di musica e di vita con la speranza che la bellezza possa sempre essere musa ispiratrice e meta…. Mizzica!!! Ce lo eravamo promesso, la festa era solo rimandata e io fimmina di parola sono stata! Scherzi a parte, sono felice di ricominciare da un luogo così romantico e suggestivo come l’Arena coccolata, incoraggiata e sostenuta da amici speciali con i quali condividere questo prezioso momento di rinascita.”

Carmen Consoli avrebbe dovuto suonare il 5 agosto all’Indiegeno Fest di Tindari, ma l’ottava edizione della kermesse è stata annullata.

Appuntamento, invece, per il 7 agosto a L’Aquila presso la Scalinata di San Bernardino.