Cesare Cremonini

Serata speciale per Cesare Cremonini e WWF. Il cantautore bolognese ha postato sui social tutto l’entusiasmo per un’esperienza unica vissuta a Maratea.

Cesare Cremonini e WWF

“È stata una emozione incredibile. Un sogno che ho inseguito per lungo tempo. Grazie a @wwfitalia e alla stupenda squadra di #WWFMaratea della biologa ed esperta in tartarughe marine Valentina Paduano, che mi ha accompagnato in questa avventura notturna, ho potuto ammirare e accompagnare le piccole tartarughe marine sulle spiagge bellissime di Maratea verso la vita.

Il mare. Il lavoro dei biologi e del Wwf incontra mille ostacoli ogni giorno. Gli ostacoli sono sempre umani, quanti quelli che le piccole tartarughe devono affrontare per percorrere i loro “100 metri olimpici” verso la salvezza. Il compito molto poetico di illuminare il cammino delle tartarughe simulando con luci filtrate i raggi della luna è stato qualcosa di magico e molto istruttivo. La salvaguardia dell’ambiente non sempre viene percepita per quello che deve essere: una risorsa per tutto il Paese, per il turismo, per i giovani e per il futuro di tutte le meravigliose coste italiane.”

Il post è accompagnato da un video che il cantautore chiede di condividere il più possibile per divulgare un messaggio di speranza.