Charlie Puth Light Switch

Charlie Puth, dopo una serie di teaser su Tik Tok, lancia Light Switch. Protagonista del brano… è il suono onomatopeico dell’interruttore della luce!

Charlie ha incollato i propri followers pubblicando diversi indizi, trovando un’attenzione crescente.

A proposito del brano l’artista ha dichiarato. 

“Sul piano della scrittura è stato molto bello condividere il brano con i fan mentre lo creavo, perché mi sembrava come se loro fossero coinvolti direttamente nel processo creativo iniziale; è come se lo avessero scritto con me”

Charlie Puth Light Switch

Light Switch è prodotto da Puth e scritto in collaborazione con JKash. La canzone ha un ritmo incalzante, un brano pop che esalta voce dell’artista e il falsetto che da sempre lo contraddistingue. Un elemento su cui ha costruito una fortunata carriera artistica, tale da renderlo uno dei maggiori hitmaker del nostro secolo.

La canzone è il primo brano estratto dal prossimo nuovo album, Charlie, che verrà pubblicato prossimamente sull’iconica Atlantic Records. Charlie Puth ha recentemente affermato che questo sarà il suo album più personale di sempre.

“Non ho mai avuto l’opportunità di pubblicare musica che rispecchiasse davvero me stesso e ogni brano in questo nuovo album è strettamente legato alla mia personalità, con la melodia che la accompagna”.

Charlie, qualche mese fa, ha collaborato con Elton John per il brano After All. Il duetto è incluso nell’album del baronetto inglese The Lockdown Session (leggi qua).