I Chemical Brothers, una delle band di maggior successo nella storia della musica elettronica, tornano con il nuovo singolo No Reason. Uno dei pezzi forti dei recenti spettacoli dal vivo e dei DJ set della band vincitrice del Grammy Award, è un brano inconfondibile ed irresistibile.
È accompagnato da un visual surreale diretto dai collaboratori di lunga data Smith e Lyall e coreografato e interpretato dalla compagnia teatrale Gecko Theatre, già nota a chiunque abbia assistito ad una delle loro incredibili apparizioni ai festival del 2022.
No Reason è stato masterizzato in Dolby ATMOS da Giles Martin (che ha già supervisionato la rimasterizzazione del catalogo dei Beatles) presso gli Abbey Road Studios.
No Reason è il primo brano inedito pubblicato dai Chemical Brothers dopo The Darkness That You Fear del 2021. Il duo sta attualmente lavorando al seguito dell’acclamato album No Geography del 2019.
Chemical Brothers, fuori il nuovo singolo “No Reason” e in estate due date in Italia
Quest’anno i Chemical Brothers saranno protagonisti di una serie di festival in tutto il mondo. Queste le date per assistere ai loro tanto apprezzati spettacoli dal vivo:
Marzo
Sab 25 Estéreo Picnic, Bogotá, Colombia
Aprile
Ven 14 Coachella, Indio, USA
Dom 16 Santa Barbara Bowl, Santa Barbara, USA
Mar 18 WAMU Theater, Seattle, USA
Ven 21 Coachella, Indio, USA
Maggio
Sab 20 Mallorca Live Festival, Mallorca, Spain
Giugno
Ven 2 NorthSide, Aarhus, Denmark
Ven 9 Best Kept Secret, Hilvarenbeek, Netherlands
Sab 17 Isle of Wight Festival, UK
Merc 21 Musgrave Park Cork, Ireland
Gio 29 Provinssirock Festival, Seinäjoki, Finland
Luglio
Gio 6 Bilbao BBK Live, Bilbao, Spain
Sab 8 AMA Music Festival, Romano D’Ezzelino, Italy
Ven 21 Electric Castle, Cluj, Romania
Dom 23 Lucca Summer Festival, Lucca, Italy
Agosto
Ven 4 Wilderness Festival, Oxfordshire, UK
Sab 12 FEST Festival, Chorzów, Poland
Ven 18 Cabaret Vert, Charleville-Mézières, France
Sab 26 Rock En Seine, Saint-Cloud, France
Settembre
Sab 9 The Bay Series, Cardiff, UK
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.