Per Chiara Galiazzo e Marco Guazzone è tempo di nuova musica. I due artisti hanno annunciato sui social l’imminente uscita del singolo Salsedine.
Il brano è il primo inedito dell’artista vincitrice di X Factor 2012 da tre anni a questa parte, quando fu pubblicato l’album Bonsai.
Un anno fa, invece, Chiara Galiazzo propose una personale e speciale rivisitazione dell’iconico brano Un’estate fa.
Nel 2023, invece, Marco Guazzone ha pubblicato il singolo inedito Rami, scritto dallo stesso cantautore con Alessandra Flora, Lara Ingrosso e Nicola Cioce, ma anche una cover di Non Voglio Mica La Luna. Il pezzo, originariamente interpretato da Fiordaliso, nella versione di Guazzone è stato inserito nella colonna sonora della fiction di Rai 1 Le indagini di Lolita Lobosco 2.
Salsedine sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 28 aprile.
Chiara Galiazzo e Marco Guazzone, in arrivo il singolo “Salsedine”
L’annuncio della pubblicazione del nuovo singolo direttamente dalle pagine social dei due cantautori.
“Conosco Marco da molto tempo e lo stimo molto, le sue canzoni mi avevano colpito sin dall’inizio della mia carriera.
Sono contenta di essere ospite di una sua canzone e considero questa nostra collaborazione come un’ evoluzione naturale del nostro rapporto artistico.
Questa è una canzone da cantare semplicemente a squarciagola.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.