Claudio Baglioni, dopo aver conquistato il pubblico con le 71 date di Dodici Note Solo, da ottobre regalerà al pubblico un emozionante bis! Una serie di concerti nei maggiori teatri lirici e di tradizione del Belpaese.
“Ho percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana. Senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie.
Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis.”
Claudio Baglioni, da ottobre in teatro “Dodici Note Solo Bis”
Questa sera, lunedì 16 maggio, in uno dei teatri più belli e prestigiosi del mondo, il Teatro di San Carlo di Napoli, arriverà Dodici Note Solo, il concerto più appassionante, esclusivo, unico di Claudio Baglioni, che ha registrato il sold out in soli 6 minuti dalla messa in vendita dei biglietti!
Il concerto di questa sera, inoltre, sarà trasmesso in diretta su Radio Italia.
Dopo il Teatro di San Carlo di Napoli, il tour arriverà anche a Milano (Teatro Lirico – 22 maggio) e Varese (Teatro di Varese – 23 maggio).
Dal 3 giugno, inoltre, Claudio Baglioni sarà protagonista di Dodici Note – TUTTI SU!, gli straordinari concerti previsti alle Terme di Caracalla di Roma (dal 3 al 19 giugno), al Teatro Greco di Siracusa (15 e 16 luglio) e all’Arena di Verona (26 e 27 luglio).
In Dodici Note – TUTTI SU!, Claudio Baglioni dividerà il palco con 110 tra musicisti e coristi e 12 performer, per dar vita a una proposta musicale e spettacolare assolutamente inedita, sorprendente e fortemente innovativa.
TIM è sponsor unico del tour Dodici Note – TUTTI SU!.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.