CLAVDIO

Il cantautore capitolino Clavdio torna in tour dopo la pubblicazione del suo secondo album “Guerra Fredda” (16/12/22), anticipato dal singolo “Freccia“, e le date invernali partite il 20/01/23 da Bologna (Covo Club).

Nell’arco delle 6 date appena annunciate e in aggiornamento, CLAVDIO proporrà in band il meglio del suo repertorio passato, presente e futuro, calcando i palchi di alcuni fra i contesti più rappresentativi della scena indipendente italiana.

Clavdio, dopo l’album “Guerra Fredda”, annuncia il tour estivo 2023

22.06.23 ROMA @ PARCO APPIO
23.06.2023 PRATO @ COLIBRI’ PE2023 
04.07.2023 AREZZO @ MENGO MUSIC FEST
08.08.2023 GALATRO TERME (RC) @ CARLINO’S WAVE
14.08.2023 MONDOVI’ (CN) @ MOSTRA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO
17.08.2023 FERRARA @ PUEDES FESTIVAL 

 
“Guerra Fredda” è un’intensa e profonda raccolta di pensieri e riflessioni, un diario intimo dal sapore agrodolce scritto a cuore aperto, mese dopo mese, in cui l’artista si mette in discussione e racchiude le sensazioni ed emozioni vissute negli ultimi anni. Il disco segna l’atteso ritorno del cantautore romano dopo i successi raccolti dal singolo d’esordio “Cuore” all’album Togliatti Boulevard (2019) e dai tour che lo hanno visto esibirsi in tutta Italia. L’album si compone di otto canzoni, fra cui “Graminacee” con un feat di Malika Ayane, in cui CLAVDIO affronta la propria personalissima Guerra Fredda, appunto. Uno scontro innanzitutto con sé stesso, che nasce da una continua ricerca interiore, e affronta momenti di crisi esistenziale, per arrivare a capirsi, ad accettarsi e accettare le proprie scelte. E poi con il mondo esteriore, con le relazioni, le aspettative proprie ed esterne, le situazioni che negli ultimi anni si sono create e modificate attorno a lui. Non ultimo, quello con la scrittura, nel voler trovare parole che sappiano essere sintesi efficace di un lungo lavoro sommerso.


 

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.