Coldplay

I Coldplay produrranno l’ultimo album nel 2025, parola di Chris Martin! Una notizia che ha tutto il sapore amaro di un fulmine a ciel sereno, anche se…

L’annuncio shock arriva sulle frequenze di BBC Radio 2. Della dichiarazione inaspettata del frontman dei Coldplay è stata condivisa una clip audio in cui si può ascoltare Martin che conferma la notizia. Provocazione o intenzione reale?

Coldplay nuovo album

Coldplay, nel 2025 l’ultimo album?

Queste le dichiarazioni di Chris Martin al conduttore del The Zoe Ball Breakfast Show.

Beh, so che posso dirtelo: il nostro ultimo disco vero e proprio uscirà nel 2025 e dopo penso che faremo solo un tourForse faremo alcune cose collaborative, ma il catalogo dei Coldplay, per così dire, finisce allora.

La notizia ha lasciato di stucco anche lo stesso conduttore Whiley, lo speaker ad un certo punto della puntata non sapeva se Chris stesse parlando sul serio o stesse scherzando, queste le sue dichiarazioni: 

È sempre molto divertente (riferendosi a Chris) e non sono mai abbastanza sicuro se sta scherzando o se sia mortalmente serio“. Era serissimo!

La band ha pubblicato il nono album in studio, Music Of The Spheres lo scorso mese di ottobre 2021. 

Martin ha aggiunto:

Faremo 12 album.”

Quindi ancora tre i dischi in quattro anni per mandare in archivio negli annuali della storia della musica contemporanea una delle band più amate al mondo. I Coldplay sono in attività dal 1997 ad oggi hanno pubblicato nove album in studio, sei dischi dal vivo e una raccolta. E’ una storia davvero finita quella di Chris e soci?