Kim Cugini di Campagna

Lutto per i Cugini di Campagna, è morto lo storico cantante Marco “Kim” Occhetti, componente della band tra il 1986 e il 1994.

L’annuncio sulle pagine social dell’artista grazie alla figlia Giulia.

I funerali si terranno il 25 aprile alle ore 15 a Fiano Romano presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire.

Dal 1986, con l’ingresso di Kim al posto di Paul Gordon Manners, la band visse un importante momento della sua storia, portando i brani in giro per il mondo.

Una fase di transizione che coincide proprio con l’approdo del nuovo cantante, che con la band incide solamente l’album Kimera, passato pressoché inosservato.

“Nessuno mi venne incontro. Kim non esisteva più per quel mondo.”

Cugini di Campagna, è morto Kim, cantante tra il 1986 e il 1994

Quando Kim decise di lasciare la band dei gemelli Michetti, il suo posto fu preso da Nick Luciani, ancora oggi voce della band, nonostante una pausa di alcuni anni.

Al momento nessun commento ufficiale sulle pagine social dei Cugini di Campagna, che al momento stanno utilizzando gli strumenti digitali per protestare per l’esclusione di Silvano dall’Isola dei Famosi e promuovere le prossime date live della band.

Qualche anni fa, in un’intervista a Di Più, Kim parlò delle sue difficoltà.

“Ero ricco, famoso e giravo il mondo. Ora per campare sono costretto a esibirmi per strada e spero nella benevolenza delle persone per racimolare qualche spicciolo. Ma nessuno mi sentirà mai cantare Anima Mia, mi fa troppo male pensare a quello che non ho più.”

Raccontando dell’addio ai Cugini di Campagna spiegò.

“La mia vita precipitò, i risparmi finirono, mi separai dalla donna con cui ho avuto una figlia e i locali non mi chiamarono più a cantare. Andai a vivere con mia mamma e mio fratello, entrambi disabili, ma la pensione di mia madre non bastava. Avevo il rimpianto di quella che avrebbe potuto essere la mia vita.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.