Dadà Mammamá

La poliedrica e camaleontica cantautrice napoletana Dadà, una delle rivelazioni di X Factor 2022, pubblica venerdì 2 dicembre “Mammamà”, il suo nuovo singolo prodotto dai Retrohandz, già disponibile in presave per Sony Music.

Il brano giunge a poche settimane dall’entusiasmante esperienza che l’artista ha vissuto come concorrente nel roster di Fedez durante l’ultima edizione di “X Factor“, dove ha lasciato il segno grazie alla sua eleganza, alla sua personalità e al suo inconfondibile stile musicale, in perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

Dadà Mammamà

“Mammamà” è un elegante sfottò, tanto malizioso quanto spensierato, che invita a cogliere il ritmo travolgente della leggerezza. Traducibile come un “super mammamia” è un brano carnale e giocoso, che somiglia un po’ alla tipica risposta pronta napoletana, in bilico tra saggezza malinconica e allegria dirompente. La voce soffiata ma corposa di Dadà lancia l’ascoltatore in un improvviso vortice festoso, in cui sono protagonisti il timbro ipnotico della cantautrice e i brass, che soffiano su uno scenario multisensoriale un po’ cartoon, conferendo al pezzo sofisticatezza e contemporaneità. Ancora una volta Dadà gioca con sonorità di vario tipo, da quelle più esotiche e tribali a quelle più elettroniche, dando vita a un universo caleidoscopico di suoni uniti in maniera del tutto personale, cifra stilistica della sua musica.

Con “Mammamà” la talentuosa Dadà conclude così un anno ricco di soddisfazioni, che ha visto la pubblicazione dei singoli “Cavala”, prodotto da Big Fish Retrohandz e acclamato alle audizioni di “X Factor”, e “Tiè Tiè”. Chiamata ad aprire anche il Jova Beach 2022 di Castel Volturno, la vulcanica cantautrice ha inoltre dimostrato di saper reggere con disinvoltura palchi importanti e di saper scaldare con le sue canzoni il pubblico più eterogeneo, dando prova di essere pronta a lasciare il segno con la sua musica.