Darin, artista internazionale più trasmesso in Italia con Can’t Stay Away, artista indipendente più suonato dalle radio questa estate con Superstar, torna con il nuovo singolo Satisfaction.
Se fino a non troppi mesi fa Darin era una novità inedita da scoprire, oggi il nome dell’artista svedese è sinonimo di un porta gioie: guardaci dentro e troverai sempre nuovi gioielli da ammirare.
Satisfaction, il nuovo singolo scritto con Wayne Hector (Nicki Minaj, One Direction, Britney Spears, Kylie Minogue), prodotto da Luke Fitton e mixato da Josh Gudwin (Justin Bieber, Shawn Mendes, J Balvin, Dua Lipa) è audace almeno quanto lui, e dal titolo si evince che il cantante svedese non si accontenta mai.
“Satisfaction è nata in modo molto naturale mentre ero a Londra con il mio amico Luke Fitton. Aveva questo bit pazzesco ispirato a Prince, e sia io che l’altro autore Wayne Hector, abbiamo sentito immediatamente qualcosa ed è come se la canzone si fosse scritta da sola! È stato liberatorio buttarla giù, mi è sembrato giusto fin dall’inizio.”
Darin, il nuovo singolo “Satisfaction”, anticipa l’Ep “My Purple Clouds”
“Sono successe molte cose personalmente e artisticamente che non ho ancora mostrato al mondo.”
Satisfaction, che potrebbe essere il sequel di Outside di George Michael alla cui sensualità Darin dice spesso di essersi ispirato, anticipa l’Ep My Purple Clouds, in uscita il 9 dicembre.
L’EP, oltre a riassumere il percorso fin qui tracciato, aggiunge al brano Satisfaction anche Give You Up e Memories.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.