David Guetta Crazy What Love Can Do

David Guetta è stato ospite di RTL 102.5. Durante Protagonisti con Francesco FredellaGianni SimioliFrancesco Taranto Cecilia Songini, il DJ franceseha presentato in diretta in radiovisione ‘Baby Don’t Hurt Me’, il suo nuovo singolo in collaborazione con Anne-Marie & Coi Leray e ha svelato l’arrivo di un nuovo album.

Dopo il suo ultimo grande successo ‘I’m Good’, e la sua hit ‘Crazy What Love Can Do’David Guetta torna con ‘Baby Don’t Hurt Me, una hit dance pop caratterizzata dai featuring vocali di Anne-Marie e Coi Leray.

Uscito il 7 aprile, il solo titolo rimanda automaticamente al sample di What is love’, hit anni ’90 di Haddaway. «Per creare una hit mi basta un computer, lo stesso che sto usando ora per parlare con voi. Ho ancora una tastiera con me, ma per produrre uso il computer. Vivo di musica, passo le mie giornate in studio e la sera suono nei club. Non ascolto solo techno e trap, a volte mi immergo nella musica soul come Marvin Gaye, Michael Jackson, Stevie Wonder», racconta David Guetta. 

«Ancora ora, dopo tanto tempo, mi sorprendo quando una canzone diventa una hit. Per ‘Baby Don’t Hurt Me’ l’ispirazione è arrivata quando ho suonato il brano di Haddaway in un dj set. La reazione del pubblico è stata incredibilePer me creare musica è come seguire una ricetta. L’ispirazione può partire anche da una canzone che proviene da vent’anni prima, infondere un sentimento, e poi aggiungere qualcosa di tuo. Faccio musica di venticinque anni, potrei prendere i miei primi singoli e fare oggi qualcosa di nuovo, in questo modo la musica può essere in continua evoluzione, scoprire qualcosa del passato ma in chiave moderna», continua l’artista a RTL 102.5.

Con oltre 50 milioni di dischi venduti e due Grammy Awards vinti a suo nome, David Guetta conferma ogni volta di essere uno degli artisti più amati della nostra generazione.

RTL 102.5, il DJ annuncia l’arrivo di un nuovo album entro l’estate. «In questo momento sono a Los Angeles, so lavorando al nuovo album. Sono in studio tutti i giorni, lavoro con tanti artisti. Ho iniziato a lavorare da un mese e mezzo e per l’estate l’album potrebbe essere pronto. C’è molta creatività nell’aria, produco due canzoni al giorno. Tornerò in Europa fra un circa un mese, sono molto contento», svela David Guetta a RTL 102.5.