In radio e in digitale dal 2 luglio If You Really Love Me (How Will I Know), il nuovo singolo di David Guetta x MistaJam x John Newman, pubblicato da Warner/Parlophone.
L’artista francese prosegue così il suo 2021 questa volta insieme al DJ di origine britannica MistaJam e alla voce pop-soul di John Newman. Il nuovo singolo è un campionamento di How Will I Know di Whitney Houston.
“Chi può resistere ad un inciso di un disco così classico come ‘How will I Know’! Un brano pieno di groove, piano house old school che sprizza solarità ovunque. Lavorare insieme a MistaJam e John Newman poi ha fatto diventare questa canzone la mia canzone dell’estate 2021.”
Queste le parole di David Guetta, che così descrive il nuovo singolo.
David Guetta x MistaJam x John Newman – If You Really Love Me (How Will I Know)
Il brano è co-prodotto con MistaJam, uno dei tastemaker in fatto di gusto musicale nel Regno Unito, conduttore radiofonico e DJ sempre pronto a lanciare nuovi fenomeni prima su BBC Radio 1 & 1Xtra nel suo show Dance Anthems e da poco su un’altra storica radio inglese, Capital Radio, dove continua a spingere le nuove promesse.
“‘How Will I Know’ era nel primo album di Whitney Houston, un album che suonava sempre nella casa dove sono cresciuto. Ho ancora il vinile dell’epoca!! E’ stato inoltre figo trasformare il senso della canzone di ‘If You Really Love Me (How Will I Know)’ passando da qualcosa che parla dell’inizio di una relazione a qualcosa che ne racconta la fine. Infine ho ammirato per anni il lavoro di un artista come David Guetta ed è stato fantastico lavorare con lui essendo inoltre stati affiancati da una voce come quella di John Newman, un artista che ho supportato sin agli inizi della sua carriera.”
Queste le parole del producer. Conclude John Newman.
“E’ da tanto che avevo in testa l’idea di rifare questo classico di Whitney, una canzone molto speciale per me e mia moglie. E’ stato quindi un processo naturale darle nuova vita in questa nuova versione. Poi quando l’opportunità si è presentata con la collaborazione con David Guetta, un artista con cui ho sempre voluto collaborare, il gioco era fatto.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.