Ricordi Anche Tu è il nuovo brano del giovane cantautore Davide Dragone. Il singolo, pubblicato dall’etichetta MR Records e distribuito da Artist First, racconta i bei ricordi dell’infanzia e mette in luce la differenza di come un individuo affronta le difficoltà da bambino e da adulto.
Da bambini tutto sembra nuovo ed elettrizzante e ogni difficoltà la si affronta con incoscienza ed entusiasmo, anche semplicemente provare a tirare un calcio ad un pallone diventa un esperienza magica e ricca di nuovi sogni, nonostante le complicanze nel farlo.
Mentre da grande la visione delle cose cambia, tutto sembra impossibile e tutto diventa più complicato. La canzone vuole spronare a ricordare e ritrovare quel bambino che è nascosto in ognuno di noi.
Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato nello stadio della Varesina Calcio da A Creg Production Video con la partecipazione di Lorenzo Locorotondo, Cosimo Locorotondo, Ignazio Mandracchia, Claudio Locarno.
Davide Dragone
Davide Dragone è un giovane cantautore talentuoso, amante della bella musica italiana.
Classe 1999, italo/svizzero, nasce e vive vicino Lecce fino alla maturità. Dove decide in seguito, assieme alla famiglia, di trasferirsi in Svizzera e aprire una pizzeria tradizionale.
La musica è da sempre la sua passione più grande, scrive canzoni e nell’Ottobre del 2020 partecipa ai casting di MR Records, etichetta discografica indipendente del cantautore Marco Rotelli.
In quella occasione viene notato dalla commissione presente e dopo pochi giorni firma il suo primo contratto discografico.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.