Francesco Renga Acoustic Trio Estate 2021
Dopo una controversa partecipazione a Sanremo 2021 con Quando Trovo Te, Francesco Renga è pronto per tornare dal vivo con una speciale formazione. L’artista bresciano sarà sul palco Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere) e Stefano Brandoni (chitarre).
“Era da un po’ che ci stavamo lavorando… e io morivo dalla voglia di potervelo comunicare! Questa estate finalmente dopo più di un anno potremo ritornare ad “abbracciarci” almeno con lo sguardo, e certamente con la musica. Ecco qui le prime date di questa meraviglia che finalmente può ricominciare.
Sul palco saremo in quattro, sto lavorando ad una scaletta speciale con arrangiamenti speciali, tutti nuovi… solo per voi. Solo per questa volta. Un modo fantastico per ricominciare insieme, per tornare ad una normalità che per tutti noi significa vita. Non aspettavo altro, e spero di potervi finalmente rivedere tutti… e ricominciare il nostro viaggio tra musica e parole. Ricominciare a ridere, piangere… emozionarci insieme.
Un modo per ringraziarvi tutti per quanto avete fatto per me in questo periodo così triste e strano per tutti… mi avete fatto sentire meno solo, mi avete fatto sentire ancora vivo! Adesso è il momento!”
FRANCESCO RENGA ACOUSTIC TRIO ESTATE 2021
Ecco le date del tour prodotto e organizzato da Friends & Partners.
3 Luglio – Flower Arena – Bellaria Igea Marina (RN)
12 Luglio – Castello Sforzesco – Vigevano (PV)
15 Luglio – Onde Sonore Festival -TARANTASCA (CN)
19 Luglio – Anfiteatro Fonte Mazzola- Peccioli (PI)
31 Luglio – Arena Degli Ulivi – Fasano (BR)
06 Agosto – Stadio Comunale – Breno (BS)
13 Agosto – Arena Del Mare – Civitanova Marche (MC)
20 Agosto – Anfiteatro Falcone E Borsellino – Zafferana Etnea (CT)
21 Agosto – Arena Villa Dante – Messina
28 Agosto – Festival Dei Borghi – Marsciano (PG)
Per la tournée teatrale denominata Insieme Tour 2021 bisognerà invece attendere l’autunno.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.