Dirt O' Malley

Esce in digitale per Sony Music Profondo, il nuovo EP di Dirt O’Malley, rapper e producer palermitano nato nel 1996.

Anticipato dai singoli Parla Con Me e Madama, Profondo contiene 7 canzoni ideate e realizzate tra il 2018 e oggi.

Nei brani, oltre a una naturale propensione alla melodia, l’artista palermitano dimostra di avere un’inclinazione a scrivere testi introspettivi.

In ogni traccia, grazie a una grande forza espressiva e a una scrittura in cui emerge a più riprese il background rap / trap, Dirt O’ Malley riesce a trasmettere una buona dose di romanticismo, nonostante spesso comunichi rabbia, frustrazioni e ansie e parli di errori e problemi.

Brani intensi in cui l’ascoltatore può identificarsi e che fanno parte di una sua personale rincorsa della felicità.

Dirt O’Malley Profondo

“Questo EP rappresenta un po’ un viaggio confusionario all’interno della mia testa nella quale nemmeno io so dove mi sto dirigendo.

Semplicemente mi lascio trasportare dalle emozioni e dagli istinti che vivo quotidianamente cercando di analizzare e capire cosa succede intorno a me. Per me è difficile esprimermi con chi mi sta accanto e sfogare i pensieri più nascosti.

Ho quindi cercato, tramite la mia scrittura e le produzioni musicali, di trasferire nel disco le ribellioni e l’energia di alcune notti, non rimanendo isolato nell’insicurezza e nella malinconia di tutti i giorni.”

Dirt O’ Malley, come si evince dalle sue parole, ha un immaginario musicale sfaccettato. Frutto di una consapevolezza non comune per la sua generazione che si riflette anche nei testi.

Con questo EP, il primo lavoro per Sony Music, si presenta a un pubblico ancora più ampio di quello che lo ha sostenuto negli ultimi tre anni.

Le produzioni musicali sono dello stesso Dirt O’ Malley e c’è un contributo importante da parte di Sine che dal 2020 segue direttamente questo progetto artistico e ha partecipare alla realizzazione di due strumentali tra cui la title-track. Gli altri producer coinvolti sono Phatpro, Segi e Stoner.

Dirt O' Malley

Profondo – tracklist

01 FAST LIFE (prod. Dirt O’Malley)
02 PORTAMI VIA (prod. Dirt O’Malley, PhatPro)
03 PARLA CON ME (prod. Dirt O’Malley)
04 PROFONDO (prod. Sine, Stoner)
05 MADAMA (prod. Dirt O’Malley, PhatPro)
06 OH SHIT (prod. Dirt O’Malley, Segi)
07 TROPPO POCO (prod. Dirt O’Malley, Sine, PhatPro, Segi)

Foto di Fabrizio Milazzo