Adele Spotify

Adele il giorno dell’uscita di Easy On Me stabilisce un nuovo record di ascolti streaming su Spotify, battendo quello precedentemente detenuto dai BTS, boyband coreana.

Adele Easy On Me, il successo su Spotify

L’artista mancava dalle scene da cinque anni dopo la pubblicazione del singolo Under Water The Bridge. A fare lievitare l’attesa di un suo possibile ritorno è stata una geniale campagna pubblicitaria che ha fatto scatenare i fan di tutto il mondo. In varie città del pianeta sono apparse diversi cartelloni pubblicitari raffiguranti il numero 30, titolo dell’album in arrivo il 19 novembre (leggi qua).

Il singolo Easy On Me è arrivato alla mezzanotte del 15 ottobre e ha rapidamente accumulato milioni di stream nelle prime 24 ore dalla pubblicazione. Adele con il nuovo brano ha totalizzato 19.749.704 ascolti in un solo giorno, superando il primato precedentemente detenuto dai giganti del K-pop, i BTS con Butter.

In Italia nelle prime 24 ore il brano ha totalizzato 546.679, portandosi al secondo posto dietro a UHLALA di Sfera Ebbasta.

In una intervista sulla BBC sulle possibili opzioni per il primo singolo, Adele ha dichiarato alla conduttrice Zoe Ball che la scelta si è ridotta a tre canzoni, molto diverse tra loro. Il brano selezionato, come si evince dall’ascolto, è ispirato alla musica di Goldfrapp.

Posso fare anche questa musica. Posso fare una canzone, sicuramente non potrei fare quello che fa Alison (Goldfrapp), lei è la regina assoluta”.

Il nuovo brano di Adele dal titolo Easy On Me oltre al grande debutto sulle piattaforme digitali e entrata in heavy rotation in tutte le radio del mondo. Anche in Italia le emittenti hanno fatto registrare un numero importanti di passaggi radiofonici portandola al terzo posto assoluto secondo i dati di Radio Monitor.

Easy On Me, il video in bianco e nero

Sul canale YouTube dell’artista il brano Easy In Me è accompagnato da un video musicale in bianco e nero, in perfetto stile Adele.

La cantante di Tottenham appare nel video all’interno di una casa in disordine. Accanto alla porta di uscita c’è una valigia ad attenderla. Sono immagini che ci fanno pensare che Adele ha chiuso il conto con il passato dopo il divorzio con Simon Konecki.

Mentre si appresta a lasciare casa, appena fuori dall’abitazione in una giornata di vento, risponde al telefono e dice a qualcuno “Probabilmente avrò un cattivo segnale!“, Le immagini che accompagnano la canzone sono autentiche emozioni da vivere.