Dodi Battaglia moglie
“È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia.”
Poche semplici parole. Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, ha comunicato sui social la scomparsa della moglie Paola Toeschi. La donna combatteva da diversi anni con un tumore al cervello. Una battaglia condotta sempre a testa alta, ma che si è conclusa con un epilogo terribile.
Paola aveva reso pubblica la sua storia di coraggio e rinascita pubblicando nel 2015 il romanzo autobiografico Più forte del male (Piemme). Nelle pagine la moglie di Dodi raccontava le varie fasi della malattia, ponendo una forte attenzione sull’importanza della fede nel suo percorso. Un viaggio che descrisse così.
“Un brutto giorno, senza alcun preavviso, irrompe nella vita qualcosa che la sconvolge. Qualcosa che avvelena i momenti, le ore, le giornate. E questo qualcosa si chiama tumore.
Quando questo accade, tutta la vita cambia colore, si copre di una patina di grigio e il nemico più difficile da sconfiggere, ancora più del male, è la paura.”
Dodi Battaglia, scomparsa la moglie Paola
Ad accompagnare il triste annuncio di Dodi sui social un’immagine che ritrae un cielo azzurro, sereno con delle nuvole.
L’artista bolognese e la compagna si erano sposati nel 2011. Migliaia i commenti e i messaggi di sostegno e supporto da parte dei colleghi e dei fan.
“Cara Paola, che tu possa riposare in pace e in serenità eterna.”
Queste le parole sentite e commosse postate da Roby Facchinetti sui social. Gli fa eco Red Canzian.
“CIAO PAOLA…
Il nostro dolore è grande… davvero grande… e preghiamo affinché sia dolce il tuo viaggio… ti arrivi, Paola cara, il nostro abbraccio più sincero.
Tutti stretti attorno a Sofia e Dodi in questo momento così brutto.
Red, Bea, Chiara e Phil…”
Riccardo Fogli si è limitato a commentare il post di Dodi con un cuore e nelle storie Instagram ha scritto “Ciao Paola”.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.