Mercoledì 8 settembre si sono svolti a Borgomanero, in provincia di Novara, i funerali di Paola, la moglie del chitarrista Dodi Battaglia scomparsa lunedì.
Una morte dolorosa e un lutto affrontato con dignità dall’ex componente dei Pooh, in lacrime davanti al feretro della donna amata.
Dodi Battaglia saluta la moglie Paola
Dodi Battaglia ha voluto salutare la moglie con un sentito post pubblicato sui social.
“Se ne è andata una bella persona, per bene, con una grande anima.Ho conosciuto tante persone nella mia vita, ma Paola era straordinaria e bellissima, tant’è vero che le ho chiesto di diventare mia moglie.Abbiamo passato insieme ventuno anni, i primi cinque io e lei soli, poi è nata la nostra Sofi.
Abbiamo vissuto insieme un sogno fantastico che è durato altri cinque anni nella nostra casa in campagna.Poi… la malattia. Quella maledetta malattia contro la quale Paola ha lottato per dieci anni con forza e positività, sempre con il sorriso sulle labbra e sempre pronta ad aiutare gli altri.Lo stesso sorriso che ha avuto fino alla fine, quella fine che ha affrontato con dignità.Ho passato gli ultimi giorni della sua vita abbracciato a lei, baciandola e parlandole dolcemente.Le ho chiesto perdono se a volte ho commesso degli errori.
Mi ha perdonato e mi ha stretto a sé in un abbraccio, dicendomi «Ti voglio bene!».Ringrazio Dio per avermi dato una donna così brava e bella, che ha saputo essere stupenda madre per nostra figlia.Paola: guarda da lassù Sofi e me… Proteggici!
Sarai per sempre nel nostro cuore.
Dodi Battaglia”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
