Aka 7even Seat Music Awards
Estate al top per Aka 7Even! Il giovane, una delle rivelazioni dell’ultima edizione di Amici, durante la bella stagione si è fatto largo grazie al singolo Loca che da poco ha toccato quota 3 dischi di platino.
Un successo davvero notevole che ha permesso al giovane artista partenopeo di varcare i confini nazionali proponendo anche una nuova versione di Loca in spagnolo, realizzata insieme alla star latina Robledo.
L’album d’esordio, invece, con le sue tracce ha toccato quota 100 milioni di stream, arrivando all’importante traguardo del disco di platino.
L’estate è poi proseguita con il Festival del Cinema di Venezia, al quale Aka 7even ha partecipato in qualità di compositore della colonna sonora del cortometraggio La Regina di Cuori (ne abbiamo parlato Qui).
“Ogni passo su quel red carpet è stato un mix di ansia ed adrenalina.
Ogni passo in avanti mi ha ricordato tutti i passi precedenti che ho dovuto fare per trovarmi li.”
Un periodo d’oro per un artista giovane, ma che già sta dimostrando di avere le idee molto, ma molto chiare. Questo il suo messaggio sui social postato qualche giorno fa.
“Questa settimana è stata piena di sorprese, dal festival di Venezia al platino dell’album 💿 e il triplo platino di Loca.
Tutto questo solo grazie a voi, al vostro supporto, alle good vibes che mi trasmettete ogni giorno.
La mia voce sarà la musica, ve lo prometto, sarà solo lei a parlare.
Godiamoci questo giorno ed aspettatevi grandi così prossimamente.. io sono pronto, e voi?”
Videointervista ad Aka 7even Seat Music Awards
Abbiamo incontrato Aka 7even in occasione dei Seat Music Awards. Ecco la nostra videointervista.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
