Dodi Battaglia si dissocia e smentisce la presenza all’evento dedicato a Valerio Negrini, in programma a gennaio a Milano, organizzato per ricordare il fondatore dei Pooh a dieci anni dalla scomparsa (Qui il nostro articolo).
Cosa sta succedendo a Dodi Battaglia? Dopo il forfait, piuttosto chiacchierato e criticato, all’evento dedicato a Stefano D’Orazio, arriva una nuova presa di posizione a mezzo social.
Dodi Battaglia si arrabbia
“Buon giorno, questa mattina ho letto un post in cui si parla della mia partecipazione ad un evento dedicato a Valerio Negrini, organizzato per il prossimo 11 gennaio.
Tengo a precisare che non ne ero a conoscenza. Inoltre in quel periodo ho impegni che non mi permetterebbero di essere presente.
Rimango stupito da quanto accaduto e spero che tutto venga chiarito al più presto.
Dodi”
Parole che non lasciano spazio a troppe interpretazioni. Dodi Battaglia non ci sarà, ma perché annunciare la sua presenza all’evento?
Sono, quindi, vere le notizie delle scorse settimane riguardanti i dissapori con gli altri ex componenti dei Pooh?
Come risponderà l’organizzazione all’interrogativo di Dodi?
Un vero peccato assistere a queste battaglie, perché, in ogni caso, gettano fango su uno dei gruppi più importanti nella storia della musica italiana.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.