Drusilla Foer ritorna su Rai 2 dal 12 dicembre con il suo programma Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo, in onda dal lunedì al venerdì in fascia preserale prima del TG2.
Rilettura del format di grande successo che ha segnato la storia della TV italiana, l’Almanacco ritorna in una chiave leggermente rivisitata rispetto alla prima esperienza fatta nel giugno scorso.
Nuove rubriche quotidiane, ospiti, interviste a personalità famose, contributi video fra l’educativo e il surreale, qualche riflessione brillante e sagace da parte dell'”anziana soubrette” – come Drusilla è solita definirsi – il tutto accompagnato da pennellate di ironia, data dalla personalissima modalità di racconto della conduttrice, e dalla musica suonata al pianoforte in studio dal Maestro Loris Di Leo.
Drusilla Foer torna su Rai 2
Drusilla torna in tv con l’Almanacco del giorno dopo, al termine di un anno straordinario, vissuto fra teatro e televisione (con brevi incursioni nel cinema e nella radio): il tour teatrale di Eleganzissima in inverno e poi d’estate negli anfiteatri, oltre 80 date esaurite praticamente ovunque, poi il ruolo di voce recitante de l’Histoire du Soldat di Igor Stravinskij che ha inaugurato con tre serate sold-out il 75° Ciclo dei Classici al Teatro Olimpico di Vicenza.
A fare da prestigioso contrappunto, la co-conduzione di una serata del Festival di Sanremo 2022 insieme ad Amadeus, quella della 67° edizione dei David di Donatello, il premio cinematografico italiano, insieme a Carlo Conti, la conquista di un Nastro d’Argento, il debutto televisivo con il suo primo programma Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo, che la vedrà protagonista fino all’inizio del 2023.
Foto di Serena Gallorini
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.