Dopo “Mikado” e “Globo”, Ele A ha attirato l’attenzione della scena con le sue barre e le produzioni di livello, esce oggi “Uno9999” (Self, distribuito da Believe), il suo nuovo singolo – disponibile in streaming e digital download al link https://bfan.link/uno9999 – che porta in Italia la ricca tradizione drum&bass/jungle che negli anni 80 e 90 ha viaggiato dalla Jamaica fino all’Europa, diventando una delle basi stilistiche della popolarissima ed influente UK Rave scene.
“Uno9999 è un brano introspettivo nato istintivamente, come sfogo – racconta Ele A – Siamo usciti completamente dalla zona di comfort spingendo su una produzione molto articolata con sonorità influenzate dalla Uk garage, melodie spacey e vibes nostalgiche.”
La giovane artista non ha paura di sperimentare con elementi ancora nuovi per il nostro Paese ma che all’estero sono parte fondamentale della cultura di moltissimi amanti della musica: un genere, quello jungle, che già da anni si ripresenta con una nuova wave che invade i club britannici e i festival di tutto il mondo. Ritmi sincopati, elettronica che al primo beat trasporta in una dimensione illuminata da luci stroboscopiche, facendo da sfondo alle rime malinconiche di Ele A per un viaggio nella notte.
“Uno9999” arriva ad una settimana di distanza dall’uscita dell’ibrido jazz-hiphop “C’est la vie” (https://idol-io.link/Cest_la_vie) dove compare come featuring a fianco del sassofonista francese Laurent Bardainne. “C’est la vie è nata molto spontaneamente, appena ho sentito la strumentale che Laurent Bardainne mi ha proposto ho subito canticchiato il ritornello che poi è rimasto. È un brano leggero che racchiude l’ultima brezza estiva prima che arrivi l’autunno.”
È stata annunciata la sua partecipazione al MI AMI 2023, prevista per il 26 maggio, sarà l’occasione per sentirle live i suoi brani e farsi travolgere dal suo flow.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
