Korolova

Sabato 12 luglio arriva in Italia all’Electronic BBQ Festival, per l’unica data nel nostro paese, la dj ucraina Korolova, star della consolle con un lungo tour internazionale.

Dopo lo scoppio della guerra raccontò di essere fuggita da Kiev con il figlio piccolo e proprio su youtube c’è un suo video con milioni di views che la ritrae durante un dj set su una terrazza della città ucraina. In questi anni ha continuato a girare il mondo con la sua musica, forse l’unico antidoto a questi tempi così bui. 

L’ELECTRONIC BBQFESTIVAL con la direzione artistica di Benny Benassi, è nato da un’idea condivisa dal dj reggiano vincitore anche di un Grammy con Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano e presidente della Provincia di Reggio Emilia. 

Il Festival (a ingresso gratuito) giunto alla terza edizione, ha conquistato il pubblico (16.000 presenze nel 2024) con un mix perfetto di musica, food e sportun’esperienza unica grazie anche al luogo che lo ospita, uno dei parchi urbani più grandi dell’Emilia Romagna, nel cuore di Castellarano. Un’oasi verde incastonata tra il fiume Secchia, il centro storico e le colline: un connubio unico di bellezza naturale e accessibilità.

ELECTRONIC BBQ trova ispirazione nella cultura del clubbing, con l’obiettivo di creare uno spazio di aggregazione autentico, un luogo di divertimento e socialità, dove la musica incontra il gusto e lo sport. 

In un mondo in cui i grandi eventi sembrano esclusivi per grandi città, Castellarano dimostra il contrario. L’EBBQ non è solo musica, food e atmosfera vibrante: è il frutto di una comunità unita e viva. Sono i volontari, le associazioni locali, i cittadini e le realtà del territorio che, con passione e impegno trasformano un piccolo centro in un palcoscenico internazionale.

Tutte le informazioni saranno consultabili sul sito ufficiale www.electronicbbq.it

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.