Elisa Seta

Elisa Seta significato canzone
E’ uscito Seta, il nuovo singolo inedito di Elisa, che da il via a un nuovo percorso musicale e discografico, che prende il via a tre anni dalla pubblicazione di Diari Aperti.

Il brano porta la firma della stessa Elisa insieme a Dario Faini e Davide Petrella. La produzione è curata da DRD (Dardust).

Seta è accompagnato da un videoclip prodotto da Borotalco.tv, scritto da Elisa che si è occupata anche della regia insieme ad Attilio Cusani.

Elisa spiega il significato della canzone Seta

“Seta è nata durante uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo che ho fatto.

Era un giorno di due anni fa, c’eravamo io e Andre, Davide e Dario.

Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero.

Ricordo perfettamente che Davide, mentre raggiungevamo il ristorante a piedi, con la sua sigaretta in bocca e la sua perenne aria di sfida ci ha detto: “Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schemi, liberi di sbagliare tutto“.

Quell’ultima frase mi accendeva le cellule più remote e riconoscevo quell’impulso così familiare del voler fare, del bisogno quasi fisico di materializzare l’emozione, quasi per liberartene.

Quell’eccitazione mentre tutto il tuo essere si prepara a cercare la vita dentro una cosa, mentre il resto scompare sullo sfondo.

Dopo poche ore la ascoltavamo ed eravamo elettrici, felici come bambinetti, e non so gli altri, ma io anche un po’ svuotata e finalmente calma, come sempre dopo che ho scritto qualcosa che mi piace tanto.

Quello che è successo dopo ve lo racconterò quando ci arriviamo, ma intanto, senza dubbio, questo è stato l’inizio.

Seta è fuori ovunque.”

Queste le parole di Elisa postate sui social.

Elisa Seta