Elodie Bagno a mezzanotte copia

E’ uscito Bagno a Mezzanotte, il nuovo singolo di Elodie, scritto da Elisa, Alessandro Pulga e Stefano Tognini e prodotto da Marz e Zef, brano che arriva dopo il successo di Vertigine e del duetto con Rkomi sulle note de La coda del Diavolo.

I ricavi della canzone saranno destinati, tramite Save The Children, alle popolazioni colpite in Ucraina e in particolare ai bambini.

Elodie Bagno a mezzanotte copia

“Moltissimi bambini, tanti dei quali piccolissimi, stanno perdendo in queste ore le loro case, le proprie famiglie, la propria quotidianità e il futuro. La guerra, con tutto quello che porta con sé, lasceranno un segno indelebile nelle loro vite. Rimanere inermi è impossibile.”

L’annuncio anche in una storia Instagram.

“Il ricavato della vendita del mio nuovo singolo sarà destinato ai progetti di Save The Children in Ucraina e nei Paesi confinanti per distribuire cibo, acqua pulita, kit igienici, medicine, coperte per l’inverno e supporto psicologico ed economico a migliaia di bambini e bambine in fuga dalla guerra.”

Elodie Bagno a Mezzanotte

Il brano è accompagnato da un videoclip, diretto da The Morelli Brothers, in cui protagonista è Elodie che gioca con l’obbiettivo della macchina da presa.

Numerosi sono i richiami al mondo del cinema, dall’utilizzo del bianco e nero delle immagini, che rimanda alle origini della settima arte, in netto contrasto con l’ottica postmoderna, alla citazione dell’iconica scena del film di Paul Verhoeven, Basic Instinct, affidata alla special guest Ambrosia.

“Conosco Ambrosia da anni, è una performer straordinaria. Ogni volta che la vedo esibirsi rimango colpita dalla sua sensuale eleganza e dalla padronanza dei movimenti. Mi piaceva l’idea di averla accanto per raccontare quanto l’espressione individuale deve essere sempre libera da qualsiasi limite e genere.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.