Elton John e Dua Lipa, la vera sorpresa dell’estate, annunciano attraverso i social l’uscita del singolo Cold heart.
Sir Elton e Dua Lipa lo scorso mese di marzo si sono sono esibiti a distanza in una festa organizzata per raccogliere fondi per la ricerca sull’AIDS. Questo evento ha fatto scoppiare la scintilla tra i due, che hanno dato la notizia della collaborazione sui social, diffondendo anche un frammento nel nuovo brano Cold Heart (PNAU remix).
Elton John ha scritto su Instagram:
“Sono così entusiasta di poter finalmente dirvi che ho un nuovo singolo con Dua Lipa Cold Heart (PNAU Remix) in uscita questo venerdì.”
L’artista ha poi dedicato altre belle parole alla regina della pop music:
“Dua, ti adoro, ed è stata un’esperienza incredibile farlo insieme. Non vedo l’ora che lo ascoltiate tutti!“
Anche Dua Lipa ha annunciato l’uscita sui social del brano con Elton John, affermando di essere davvero emozionata!
“Da quando ci siamo incontrati online per la prima volta, c’è stata subito grande sintonia. Elton è un artista di grande ispirazione e ha anche un senso dell’umorismo molto cattivo, direi una combinazione perfetta. È stato un onore e un privilegio collaborare con lui a questa traccia, che vede alcuni dei miei preferiti classici di Elton combinati insieme.“
Elton John e Dua Lipa “Cold Heart”
Il singolo è un moderno ‘dancefloor’ basato su quattro brani classici di Elton sapientemente assemblati dal duo australiano PNAU: Kiss The Bride (dall’album Too Low For Zero del 1983), Rocketman (da Honky Chateau del 1972), Where’s the shoorah? (dal doppio album Blue Moves del 1976) e Sacrifice (da Healing Hands del 1989).
Una versione davvero speciale che regala magia e spensieratezza. A nostro avviso il brano si candida a scalare le classifiche airplay entrando nelle playlist di tutte le radio.
Elton John ha dimostrato di essere un fan di alcuni artisti contemporanei, e solo quest’anno ha lanciato diverse collaborazioni. Tra queste da segnalare quella con Rina Sawayama per il brano Chosen Family, e la realizzazione della cover di It’s a Sin dei Pet Shop Boys con Olly Alexander
Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.