Emanuelino

“MEDLEY MIXTAPE” è il nuovo atteso album di EMANUELINO, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia. Qui il link per il presave.

Anticipato dai singoli “Ferro“, in collaborazione con Rasty Kilo sulla produzione di Night Skinny e dalla traccia omonima “Medley“, il nuovo album di Emanuelino consolida il suo ruolo all’interno della scena.
Dopo il successo dell’ep “Zona4volume1“, che lo ha consacrato tra gli artisti più promettenti del panorama, il rapper si appresta a dare vita ad un nuovo tassello del suo percorso artistico.
Come suggerito dal titolo, “MEDLEY MIXTAPE” diventa il contenitore in cui confluiscono diversi aspetti del suo progetto: “è una parola che ha per me un significato ampio perchè riesce a definire un insieme di cose relazionate, ma differenti, presentate come una sola cosa; esattamente come è avvenuto in studio con gli artisti che hanno collaborato con me.” L’artista riunisce infatti in un unico album le diverse sfaccettature del suo microcosmo, in cui ad essere protagonista è ancora una volta il territorio di Zona4, che diventa la base da cui tutti gli altri racconti prendono forma: il rapporto con la sua comunità, lo spirito di rivalsa sociale di cui è permeata gran parte delle tracce, uno sguardo onesto e senza veli sulla realtà di quartiere, sia nei momenti positivi che in quelli più complicati.

In “MEDLEY MIXTAPE” il rapper raduna alcuni dei nomi più caldi della nuova scena: Simba La Rue, Speranza, Rasty Kilo, Kuremino, Vettosi, Santè, Helmi sa7bi e Gotti Maras si uniscono al viaggio di Emanuelino e arricchiscono il variegato immaginario del disco.
Particolarmente ricche anche le produzioni nel disco, che vantano nomi di punta e nuove promesse, tra cui Night Skinny, Low Kidd, Murad, Jizz, Gotti Maras, FT Kings, nicekidd e ceru 167.

TRACKLIST
01. Tutto è possibile
02. Lucky (feat. Simba La Rue)
03. Ladro
04. In cella (feat. Speranza)
05. Criminel (feat. Helmi sa7bi, Gotti Maras)
06. Start
07. Poco di buono (feat. Kuremino)
08. Medley
09. Chargeur
10. Ferro (feat. Rasty Kilo)
11. Anima (feat. Santè)
12. Io e te
13. Via da qua (feat. Vettosi)

Non ci sono armi o violenza verbale, solo urla di vita vera sul microfono di Emanuelino. Dopo 4 pubblicazioni ufficiali da indipendente, nel 2023 firma con Island Records, label che è stata tra le realtà dove è nato e si è sviluppato tutto il progetto di Zona 4. Il sound di Emanuelino riporta proprio a quegli anni e a quell’immaginario, di cui è tra i nuovi esponenti di punta. A gennaio firma con Island Records e pubblica “La scelta migliore”, seguito dal singolo “Freddo”. Emanuelino pubblica “Zona4volume1”, il suo primo EP ufficiale uscito venerdì 5 maggio, a cui segue la pubblicazione del brano “4Locos”. A ottobre torna con il singolo “Regola”, seguito dall’uscita dei singoli “LCC” e “Ferro”. Nel 2024 torna con “Medley”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album omonimo, disponibile da venerdì 19 aprile per Island Records / Universal Music Italia.