Giovanni Ti Amo

“COCKTAIL DI GAMBERI” è il nuovo singolo di GIOVANNI TI AMO, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 aprile per Pulp Music/Island Records. Qui il link per il presave.

“COCKTAIL DI GAMBERI”, rappresenta il ponte che lega i brani del primo Ep “DONGIOVANNI” con le nuove produzioni di Giovanni Ti Amo. Figlio della spontaneità che da sempre contraddistingue l’artista il singolo nasce dalla collaborazione con Joe Croci che è riuscito a creare il tappeto sonoro perfetto per avvolgere il mondo di Giovanni, registrando tutti gli strumenti nel suo studio situato nel retro di una tabaccheria con lo stesso Giovanni.

Al centro di “COCKTAIL DI GAMBERI” una storia di desiderio e di contrasti che vede protagonisti un “lui” provinciale che prova repulsione per Milano e che incarna la figura di Giovanni Ti Amo e una “lei” legata alla grande città e che ne rappresenta lo stereotipo.

Il brano si apre con sonorità che richiamano i Beach Boys e la spensieratezza del surf rock anni ’60, per poi evolversi in un crescendo di emozioni fino ad arrivare al bridge che rimanda alle atmosfere del grande cantautorato italiano.

Giovanni Ti Amo è un artista casertano classe 99. Cresce ascoltando la collezione di vinili del padre: Beatles, Miles Davis, tanto jazz e tanta classica. A cinque anni comincia a suonare il violino, a dodici la chitarra, a sedici suona nelle band del suo liceo.

Nel 2020 scrive e produce i suoi primi brani. Canzoni d’amore nelle declinazioni più terrene e quotidiane possibili nate dalla noia della provincia che è per lui una delle massime fonti di ispirazione. Nel 2023 pubblica il suo primo EP dal titolo DONGIOVANNI e lo performa per la prima volta dal vivo sul palco del MI AMI Festival. Oggi è chiuso in qualche studio o in qualche garage a suonare e a registrare nuove canzoni con gli amici.