Eros Ramazzotti, in un’intervista a Deejay Chiama Italia, parla del nuovo album Battito Infinito, del tour mondiale, ma anche della felicità per la futura nascita del nipotino.
“Sono molto felice di diventare nonno, Aurora e Goffredo sono due ragazzi che si amano da cinque anni. Con le loro crisi, magari, come tutti, ma si amano. Hanno deciso di fare questo perché c’è un amore bello radicato. Poi chissà cosa succederà in futuro. Ma la cosa bella è questa, che si amano.”
Un pensiero, poi, sul nuovo album, dove si respira amore.
“In questo momento c’è bisogno di amore. Le mie canzoni sono sempre state con un’impronta ben precisa. Ancora adesso si cantano. Sui social mi arriva sempre qualcuno che le canta.”
Eros Ramazzotti
“Questo album esce quattro anni dopo il precedente. Battito infinito vuol dire ripartire. Ho passato una parte del lockdown in Messico, perché in Italia era già scoppiato il problema. In quel momento stavo finendo la tournée in America. Avrei dovuto finire a Los Angeles, ma è saltato perché sapevo che se ci fossi andato non sarei più uscito. All’inizio lì a Cancun la situazione era bella, poi tre o quattro giorni dopo era tutto chiuso.”
Eros, poi, parla del brano che da il titolo all’album, firmato anche dalla figlia Aurora.
“Battito infinito è la mia canzone preferita del nuovo album. È una canzone che pensavo di fare già da tanto tempo, quella intorno a cui è costruito l’album. Tutto il disco ha altre canzoni costruite giorno dopo giorno.”
Lo scorso 15 settembre è partito da Siviglia il tour mondiale.
“Ho aperto i concerti a Siviglia, una città bellissima. Il tour è di 60 date? Non vedo l’ora. Mi spiace solo la lontananza, ora faccio due mesi e mezzo in Sud America. Sono molto attento a tutto. Durante le vacanze ritorno a Milano e poi mi faccio un altro viaggio.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
